STORIA E FINALITÁ

Tecno.S.E.A. srl, costituita nel settembre 2007, è un’iniziativa imprenditoriale nata per dare una ricaduta produttiva e aziendale alle attività di ricerca svolte dai soci presso l'Università del Salento, già Università di Lecce, in anni di sperimentazione nel settore dell’acquacoltura.
Tecno.S.E.A. srl offre prodotti e servizi innovativi nei settori della pesca e dell’acquacoltura, favorendo lo sviluppo di un approccio ambientale, sostenibile ed etico da parte di imprese ed enti.
Tecno.S.E.A. srl è incubata presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie biologiche ed Ambientali (Di.S.Te.B.A.) dell’Università del Salento e  dispone di sofisticate attrezzature e strumentazioni per la ricerca che la rendono altamente competitiva sul mercato locale, europeo ed internazionale.

RISORSE UMANE

Tecno.S.E.A. srl è composta da 10 soci, fra cui l’Università del Salento, docenti, ricercatori e tecnici del Di.S.Te.B.A. e professionisti esterni.

Organigramma

COMPETENZE

I settori di competenza della Tecno.S.E.A.srl derivano dalle attività di Ricerca Scientifica e Sviluppo Tecnologico svolte dai soci in anni di sperimentazione nel settore dell’acquacoltura e dei servizi ad essa connessi. La presenza di ricercatori afferenti ai campi della biologia, delle biotecnologie, della veterinaria e delle scienze ambientali, affiancati da professionisti e operatori tecnici con decennale esperienza nella gestione delle aziende di riproduzione, allevamento e commercializzazione, rappresenta lo zoccolo duro della società.
Il miglioramento della gestione dei processi, la diversificazione produttiva, la certificazione della qualità, la valorizzazione dei prodotti e delle filiere, rappresentano i servizi di eccellenza che la società fornisce per la soddisfazione del Cliente, sperimentando e trasferendo le soluzioni scientifiche e tecnologiche più adeguate e competitive.

LABORATORI & ATTREZZATURE

Tecno.S.E.A. srl è insediata presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Biologiche ed Ambientali (Di.S.Te.B.A.) ed il Centro di Ricerche per la Pesca e l’Acquacoltura di Acquatina dell’Università del Salento.
La Società dispone di uffici e laboratori scientifici dotati di attrezzature proprie e, grazie ad uno specifico contratto di comodato con l’Università del Salento, Tecno.S.E.A. srl può avvalersi dell’uso delle apparecchiature scientifiche e tecnologiche disponibili presso il Centro di Acquatina e presso il Di.S.Te.B.A.

Denominazione sociale:
Tecno.S.E.A. srl – Tecnologie e Servizi di Eccellenza in Acquacoltura “Spin Off dell’Università del Salento”

Sede legale:
Centro Ecotekne, c/o Di.S.Te.B.A Università del Salento, Strada prov.le Lecce-Monteroni - 73100 LECCE

Sede di incubazione:
Centro di Ricerche per la Pesca e l’Acquacoltura di Acquatina, loc. Frigole – 73100 Lecce

Recapiti telefonici:
+39 0832 298684

Recapiti e-mail:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Referente:
Dr. Vincenzo Zonno (Presidente del Consiglio di Amministrazione)
 
22.jpg